Studio di Architettura e Design a Bologna

Home progetti di architettura e interior design › alitalia pala infiniti cortina
Allestimenti

alitalia pala infiniti cortina

Allestimento Lounge Alitalia, PalaInfiniti di Cortina d’Ampezzo, 2010


Progettista: Marco Colonnelli
gruppo di progettazione: Giorgia Monti, Michele Alessandrini

L’allestimento Alitalia, realizzato all’interno del PalaInfiniti di Cortina d’Ampezzo, ha lo scopo di creare un ambiente lounge, alla stegua delle sale sala vip Alitalia collocate all’interno dei terminal di tutto il mondo. Lo spazio è inserito all’interno della manifestazione “Cortina incontra il mondo”, che durante i mesi di luglio e agosto rappresenta uno dei principali appuntamenti estivi di cultura e attualità.

L’intervento prevede un pavimento in doghe di legno di rovere naturale flottante, con incastro e profili di acciaio satinato, un rivestimento pareti in boiserie in legno di rovere, e pareti laccate colore verde. Sul lato sinistro dell’area è posizionata una doppia lastra a forma di T di vetro stratificato e temperato colore arancio. Tale elemento avrà alla base alla sommità un profilo metallico di irrigamento che renderà la parete autoportante.
Frontalmente all’ingresso sarà posizionato un bancone check-in retroilluminato, stessa tipologia banconi presenti nelle sale CFA Alitalia.

Sulle pareti sono previsti tre tavolini a parete laccati, con piede in tubolare in acciaio satinato. L’arredo è completato da sei poltrone produzione Domodinamica in pelle.
L’illuminazione è garantita, oltre dall’illuminazione esistente, da quattro Oblò luminosi a parete e tre lampade da tavolo.

Thumb